Titulo

George REDHAWK ~ GIFS ✿

The beautiful and fascinating animated GIFs of the American artist George Redhawk, legally blind, who uses software specially designed for the visually impaired to transform his favorite artworks into mesmerizing animations. Impressed by his work, some artists like Adam Martinakis support his creations, and are planning future collaborations with George Redhawk.








Mentre
tutto
ciecamente scorre
io
resto a guardare...

C. La Rose




L’artista nativo americano George Redhawk crea delle immagini gifs straordinariamente belle pur essendo legalmente cieco. Con l’aiuto di un software per computer, il designer utilizza l’arte della creazione di immagini gif per mostrare agli altri come lui vede il mondo, da persona che ha improvvisamente perso la vista. “È una rappresentazione artistica della confusione che vivo a causa della perdita della vista”, ha detto Redhawk a The Creators Project. “Una quantità sempre insufficiente di informazioni vengono continuamente inviate al cervello, il quale cerca di riempire gli spazi vuoti con informazioni ‘inventate'”. Il risultato è una collezione incredibile di arte in movimento, chiamata The World Through My Eyes.
Anche se Redhawk non si definisce un “artista”, questo non gli impedisce di creare lavori che sembrano appartenere ad un museo. Le sue opere sono accattivanti e affascinanti.

Nessun commento

Copyright ©2015 Catherine La Rose. All rights reserved. Powered by Blogger.